Condotta Etica


Parole chiave

Ergonomia Estetica Etica

Regola e misura

La fusione dei tre concetti e la loro interazione circolare, costituiscono il termine nuovo che regola le nostre azioni, guidandone ogni fase di sviluppo creativo

Concetto e definizione

Ergo-Est-Etica

“Coniugazione armonica della volontà dell'uomo di creare nuove forme
con il lavoro e l'uso sapiente di energia, massimizzandone la resa unitaria,
e di erigere opere per produrre piacere estetico,
nel rispetto della vita di ciascun essere e dell'ambiente in cui si opera e si vive”

A.Z.

Dimensioni

UOMO AL CENTRO
Il progetto - immobiliare / architettonico / commerciale - nasce e si sviluppa intorno alla figura umana, la persona e il suo stile di vita. Una scelta regolata dall'ergonomia e dall'estetica che nel loro equilibrio si realizzano in  forma etica, espressa dalle forme abitative, e dai contenuti delle opere, perfezionando il "gesto" del vivere quotidiano.
EQUILIBRIO VIRTUOSO
Ciò che contraddistingue le iniziative di TEAM BIANCO , è l'equilibrio fra ergonomia estetica e azione etica. Ogni aspetto, sia delle opere che del processo, è valutabile tramite la regola delle tre "e" Ergonomia / Estetica / Etica. Come in un circolo virtuoso, questo equilibrio si riflette e riscontra nelle azioni quotidiane, nell'uso e nella funzionalità delle opere e del sistema organizzato e semplice.
SVILUPPO ARMONICO
Sappiamo dell'importanza che hanno l'architettura / la gestione degli spazi / della luce / le forme / l'interazione con l'ambiente e l'urbanizzazione nel senso più esteso, intervenendo in maniera determinante sullo sviluppo della persona, sulla salute, il benessere, e su tutto ciò che a seguire costituisce la "Civitas". Il nostro lavoro, nelle opere / organizzazioni / servizi paralleli, risponde a queste necessità e vuole comunicare lo spirito imprenditoriale equilibrato fra l'opportunità di generare profitto ed essere orientati allo sviluppo e accrescimento di benessere diffusi.
RICERCA  / SOCIAL CARE
A titolo di investimento in ricerca e aiuto per le diverse comunità bisognose, una parte del ricavato delle attività del gruppo verrà devoluta e rendicontata in progetti paralleli, alcuni già istituiti internamente, che TEAM BIANCO intende sostenere per il "Social Housing”. Mettiamo a disposizione le risorse, le idee dei partecipanti / sostenitori e l'organizzazione del gruppo per sviluppare nuovi progetti volti a creare insediamenti urbanistici che partono dalla semplificazione delle metodologie costruttive per arrivare all'integrazione con i vari comparti economici. Il globale servizio di fornitura delle unità abitative, diviene pre-costitutivo dell'introduzione di altri servizi e tecnologie, "gestibili" in termini di costo, resa e fruibili dalle comunità di riferimento negli ambienti interessati ai possibili insediamenti.